Il Sindaco Mauro Lombardo, interpretando il profondo cordoglio dell’intera comunità, ha proclamatoil Lutto cittadino per la giornata di giovedì 25 giugno 2026, in occasione delle esequie del giovane Matteo D’Ambrosio, tragicamente scomparso nella notte di sabato 13 giugno 2026.
L’Amministrazione comunale, raccogliendo la forte e unanime partecipazione emotiva della cittadinanza, intende esprimere in modo solenne la vicinanza dell’intera Città ai familiari, agli amici e a tutta la comunità colpita dal drammatico evento.
In segno di rispetto e partecipazione al lutto, il Sindaco ha disposto:
· l’esposizione delle bandiere a mezz’asta su tutti gli edifici comunali per l’intera giornata del 25 giugno 2026;
· la sospensione delle manifestazioni ludiche eventualmente programmate durante il periodo di vigenza del lutto cittadino.
Il Sindaco invita cittadini, istituzioni, attività produttive, associazioni politiche, sociali e sportive a manifestare il proprio cordoglio nelle forme ritenute più opportune.
È possibile la chiusura degli esercizi commerciali dalle ore 15:00 alle ore 16:00, in concomitanza con le esequie.










