La giunta regionale, su proposta dell’assessore alla Mobilità e Trasporti, Fabrizio Ghera, e di concerto con l’assessore alla Cultura e alle Politiche Giovanili, Simona Baldassarre, ha rinnovato anche per l’estate 2026 la promozione “Lazio in Tour 2026″ che consente ai giovani di età compresa tra i 16 ed i 25 anni compiuti, residenti nei Comuni del Lazio ed iscritti alla Carta Giovani “Bella X Noi”, di usufruire gratuitamente, dal 1 luglio al 15 settembre, dei servizi di trasporto pubblico locale regionali su strada e su ferrovia in seconda classe, gestiti rispettivamente da Cotral S.p.A. e da Trenitalia S.p.A. nell’ambito dei confini territoriali e di competenza della Regione Lazio, comprese le due tratte delle ex ferrovie concesse, Roma-Lido e Roma-Civita Castellana-Viterbo, ad esclusione dell’accesso al servizio ferroviario Leonardo express, Civitavecchia express ed a tutti i servizi di trasporto combinato per le tratte non gestite da Trenitalia, al fine di incentivare la mobilità pubblica e l’uso del Tpl nonché per promuovere e valorizzare il territorio laziale. Obiettivo di “Lazio in tour gratis”, per il quale la Regione Lazio ha stanziato 500 mila euro, è incentivare l’uso del trasporto pubblico regionale per promuovere e valorizzare il territorio e le bellezze della regione
Articolo precedenteTivoli, droga nascosta nel passeggino e negli slip: 4 arresti
Articolo successivo Incendio all’ospedale di Tivoli: udienza il 27 ottobre 2026









