Grande partecipazione e forte coinvolgimento emotivo per il 14° Memorial Alberico Rossetti, la tradizionale gara di bocce specialità raffa organizzata dal Circolo Bocciofilo Villanova in collaborazione con la F.I.B. e con il sostegno della famiglia Rossetti.
La manifestazione, andata in scena il 17 maggio, ha richiamato oltre cento atleti provenienti da diverse società e categorie, confermandosi uno degli appuntamenti più sentiti del panorama boccistico locale. Un evento non solo sportivo, ma soprattutto umano, nato per ricordare Alberico Rossetti, figura molto amata dalla comunità per il suo costante impegno sociale e la vicinanza alle persone più fragili.
In campo si sono affrontate coppie di alto livello che hanno dato vita a incontri combattuti e spettacolari. A conquistare il successo finale è stata l’A.S.D. Flaminio con la coppia formata da Leonardo Capuano e Luca Di Felice, vincitori in finale sui compagni di squadra Ivano Caffari e Francesco Montecchia, al termine di una sfida intensa e molto apprezzata dal pubblico presente.
Terzo posto per Luca Sciamanna e Marilena Tonetti dell’A.S.D. Boville, protagonisti di un ottimo percorso durante tutta la competizione.
A dirigere la gara con competenza e professionalità è stato l’arbitro nazionale F.I.B. Sergio Paolucci, che ha garantito il regolare svolgimento della manifestazione.
Soddisfatto il presidente del Circolo Villanova, Giancarlo Valentini, che ha sottolineato il valore dell’iniziativa: “Il Memorial Rossetti si conferma un appuntamento di grande importanza sportiva e umana, capace di unire competizione, amicizia e memoria in una cornice di autentica passione sportiva”.
Nel suo intervento conclusivo, Valentini ha inoltre ringraziato tutte le società partecipanti e la famiglia Rossetti, che ogni anno contribuisce con grande sensibilità alla realizzazione di una manifestazione ormai diventata un punto di riferimento per il territorio e per il movimento delle bocce










